Rubriche



UNA PAROLA,MILLE PENSIERI :  Questa è una rubrica divertente e davvero curiosa. Proporrò una parola,e vedremo come è stata interpretata nelle varie epoche letterarie e/o dai vari autori. Di volta in volta i post verranno inseriti sotto l'immagine con la data di pubblicazione! 

-Il viaggio secondo Seneca (24/09/2013)
-Il tempo (19/10/2013)
-L'amore (02/12/2013)


                                     

  


GIACOMO LEOPARDI : Un angolo tutto dedicato al grande Leopardi. Analizzerò le sue opere,la sua vita..tutto quello che c'è da sapere su un grande della letteratura italiana ed europea.  Ma cercherò,in primis,di far vivere Leopardi nella nostra quotidianità,perchè non potete immaginare quanto sia così attuale e maestro di vita. Sono un'appassionata leopardiana. So poco di lui, ma conto di conoscerlo sempre meglio anche grazie a voi.  Di volta in volta i post verranno inseriti sotto l'immagine con accanto la data della pubblicazione.

-Dialogo della Natura e di un'Anima (24/09/13)
-La ginestra..o fiore del deserto (28/10/13)
-Il piacere dell'attesa (07/01/14)
Queste sono le rubriche curate da me, Claudia!



Ed ecco a voi le rubriche curate da me, Giovanna! ^^

LETTERATURA ISPANOAMERICANA

Una grande passione scoperta un paio di anni fa, la letteratura ispano-americana mi ha affascinata sin da subito. Borges, Marquez, Neruda, Carpentier sono solo alcuni degli autori che rappresentano la letteratura del nuovo mondo. 
In questo rubrica a cadenza causale vi parlerò della letteratura in generale o approfondirò per voi un'opera più o meno famosa di un autore.  



LETTERATURA INGLESE

Un sono nome: Shakespeare. Colui che mi ha avvicinato a questo mondo anglosassone, colui che mi ha fatto scoprire ed amare la letteratura inglese. Grazie al grande amore che nutro per il più famoso drammaturgo della storia, ho conosciuto altri grandi autori: Keats, Milton, Wilde, Coleridge e molti altri. E non dimentichiamoci della Austen e delle sorelle Brontë. In questa rubrica a cadenza causale vi parlerà di quest'affascinante letteratura, dei suoi autori e delle loro opere.

2 commenti:

Aspettiamo i vostri commenti,sempre e comunque! Niente offese,Grazie mille :)